Data: 25/07/2025

AREZZO MOONLIGHT FESTIVAL

Dal 22 al 25 Luglio Piazza Grande (Arezzo)


Continua L'Arezzo Moonlight Festival iniziato il 22 Luglio per quattro giornate di 8 incontri letterari organizzati da Confesercenti sulla terrazza di Fraternita; manifesyazione organizzata da Confesercenti e Feltrinelli Point Arezzo sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi, con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, della Provincia di Arezzo, del Comune di Arezzo con la collaborazione della Fraternita dei Laici, della Fondazione Arezzo Intour, di Discover Arezzo, della Fondazione Guido d’Arezzo e grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Italplan, di Sara Assicurazioni, del Centro Arezzo Coop-Fi, di Marino fa Mercato, di Ottica Franchini e del ristorante L’Indigeno.

Nel salotto letterario allestito sulla terrazza di Fraternita alle ore 19 aprirà la maratona letteraria l’ex Magistrato Antonio Ingroia con il libro “Traditi”. A seguire alle ore 21 il senatore di Italia Viva Enrico Borghi presenterà “Sotto Attacco”.

Dopo l’anteprima ad Anghiari con “Ricette di vita” di Francesco Aquila vincitore della decima edizione di Masterchef, adesso Arezzo Moonlight Festival apre il sipario in piazza Grande per la quarta edizione di Arezzo Moonlight Festival.

Si inizia quindi martedì 22 luglio alle ore 19 con l’ex Magistrato Antonio Ingroia che introdotto dal giornalista aretino direttore di Arezzo24.net Guido Albucci presenterà il suo volume “Traditi”. A seguire alle ore 21 sulla Terrazza di Fraternita arriverà il senatore di Italia Viva Enrico Borghi con il libro “Sotto Attacco” che sarà presentato dal giornalista Luigi Alberti. A seguire l’ex Ministro della cultura Dario Franceschini, Matteo Giusti, Barbara Fabbroni, Marcello Veneziani, Luca Serafini e Stefano Bartezzaghi.

Il Programma

AREZZO – PIAZZA GRANDE
Martedì 22 luglio
ore 19 Antonio Ingroia “Traditi” presenterà Guido Albucci
ore 21 Enrico Borghi “Sotto attacco” presenterà Luigi Alberti

Mercoledì 23 luglio
ore 19 Matteo Giusti “Africani brava gente” presenterà Giuseppe Misuri (presentazione in collaborazione con L’isola del Libro)
ore 21 Dario Franceschini “Aqua e tera” presenterà Greta Settimelli

Giovedì 24 luglio
ore 19 Barbara Fabbroni “L’algoritmo di Kovacs” presenterà Simona Buracci
ore 21 Marcello Veneziani “Senza eredi” presenterà Matteo Giusti (presentazione in collaborazione con L’isola del Libro)

Venerdì 25 luglio
ore 19 Luca Serafini “La ragazza dai pantaloni verdi” presenterà Luigi Alberti
ore 21 Stefano Bartezzaghi “Bozze non corrette” presenterà Gaia Papi


Fonte: Confesercenti Arezzo - https://tinyurl.com/56rwybye