Il 4 e il 6 Aprile, presso le Officine Cennano, via Cennano, 1 - Montevarchi (AR), Pinocchio, il burattino più famoso del mondo torna a vivere attraverso arte, fumetto e collezionismo!
Un evento imperdibile dedicato a Pinocchio, con un’esposizione esclusiva di memorabilia e illustrazioni originali della collezione privata di Lorenzo Rotesi. Una straordinaria occasione per ammirare rappresentazioni artistiche e oggetti legati alla fiaba senza tempo di Collodi.
MOSTRA PERSONALE DI ALICE ROVAI
Per tutta la durata dell’evento sarà allestita una personale con tavole originali pubblicate, schizzi preparatori e tavole inedite della graphic novel Pinocchio di Alice Rovai.
SABATO 5 APRILE – Inaugurazione dell'esposizione. Interverrà Lorenzo Rotesi.
DOMENICA 6 APRILE – Presentazione e discussione della graphic novel Pinocchio con l’autrice Alice Rovai, che racconterà il suo lavoro e il processo creativo dietro la sua interpretazione del celebre burattino.
Un evento pensato per appassionati di fumetto, illustrazione e letteratura, ma anche per chi vuole riscoprire la magia di Pinocchio attraverso nuove prospettive artistiche
PINOCCHIO: ANATOMIA DI UN BURATTINO – Visioni e forme per diventare un bambino vero