In occasione della presentazione dell’opera dello scrittore che sarà presente, IL DISTRETTO RURALE E BIOLOGICO DEL VALDARNO DI SOPRA, SLOW FOOD VALDARNO, COOPERATIVA SOCIALE KOINE’ hanno deciso di sostenere l’attività dei Produttori Palestinesi di Betlemme.
Per sostenerli abbiamo deciso di aderire e farci coinvolgere nel programma di EIRENE FESTIVAL che si svolgerà dall’11 al 21 Luglio nei Comuni di Montevarchi, Pergine Valdarno, San Giovanni Valdarno, La Trappola, Terranuova Bracciolini.
Il Tema della PACE e della NON VIOLENZA alla luce della nostra quotidianità sono la vera rivoluzione sociale che possiamo realizzare insieme.
In questo contesto, a maggior ragione, IL CIBO È STRUMENTO DI COMUNICAZIONE DI QUESTI VALORI
I PRODUTTORI DELLA COMUNITA’ DI BETLEMME, CITTA’ CONOSCIUTA COME CASA DEL PANE, REALIZZANO LA LORO LIBERTA’ PRODUCENDO IL PROPRIO OLIO, IL PROPRIO VINO, COME STRUMENTO DI SUSSISTENZA E DI CULTURA IDENTIRARIA DOVE RICONSCERSI.
I PRODUTTORI SARANNO PRESENTI A TERRA MADRE di TORINO DAL 26 al 29 SETTEMBRE PROSSIMO E IL NOSTRO IMPEGNO E’ RACCOGLIERE FONDI PER DARE A LORO QUESTA OCCASIONE DI PRESENZA.
PRIMA DI RECARSI A TORINO A SETTEMBRE, SARANNO NOSTRI OSPITI INSIEME AL SINDACO DI BETLEMME, INTERLOQUENDO CON I NOSTRI SINDACI E I NOSTRI PRODUTTORI. CON LORO E SLOW FOOD GEMELLEREMO LA COMUNITA’ DI RAMARELLA E LA COMUNITA’ DEI PRODUTTORI DI VINO e DELLA DOC VALDARNO DI SOPRA NELLA PROSPETTIVA DI PROPORRE LA NASCITA DEL DISTRETTO NELLE LORO TERRE.
ORE 19,45 -. Registrazione
Ore 20,00 APERICENA e PRESENTAZIONE “”SE VUOI LA PACE CONOSCI LA GUERRA” DI NICO PIRO.
Le Pietanze saranno curate dai Pirati d Ramarella Costo Euro 15,00 pren. Tel. 3401882015