Data: 22/05/2022

Gnomi in Festa 2022

Sabato 21 e Domenica 22 Abbazia di San Salvatore a Soffena, Castelfranco Piandiscò (AR)

Nata come manifestazione correlata alla più conosciuta Festa internazionale degli Gnomi, PratomaGNOMO si colloca nella cornice di riferimento del Progetto Paesaggio Comune e propone, in ambienti più contenuti, ma di eguale pregio naturalistico ed ambientale ai piedi del Pratomagno, nella splendida cornice storica ed architettonica della Abbazia di San Salvatore a Soffena, la collaudata formula organizzativa e artistica che ha portato alla ribalta Nazionale le creature del “Piccolo Popolo”. Gnomi, Elfi e Folletti, unitamente a Fate, Nani, Troll e Giganti, allieteranno grandi e piccini nelle aree verdi del Parco della Badia , ma anche lungo sentieri e nel Borgo:

Due giorni a Castelfranco di Sopra per partecipare ad un evento straordinario che ti immergerà con tutta la famiglia in un mondo fantastico. Un occasione per visitare uno dei Borghi più belli d’Italia con le sue famose Balze, il suo monumento Nazionale della Badia a Soffena con visite guidate e dove nel suo parco si svolgerà Pratomagnomo, per ammirare e fotografare la meravigliosa fioritura dell’ Iris. Due giorni per gustare le specialità tipiche che le associazioni serviranno negli stand gastronomici. Due giorni per visitare tutto il Comune di Castelfranco Piandiscò.

Gnomi in Festa organizzata dall'Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò con Fondazione Toscana Spettacolo e l’Associazione culturale I Guardiani dell'oca, in collaborazione con le Proloco, le associazioni culturali e di volontariato del territorio, la prima edizione di Gnomi in Festa - PratomaGNOMO: progetto di Teatro Ambiente finalizzato alla sensibilizzazione delle nuove generazioni ai temi della tutela ambientale e dell’educazione alla dimensione fantastica e creativa.

Programma:
SABATO 21 MAGGIO

DALLE ORE 15.30 ì APERTURA PRATOMAGNOMO 2022 :
Apertura Stand Enogastronomici, Mercatino, Attività Didattiche, Laboratori Creativi e Grande rito dell'Accogliienza

ORE 16.30
LA GRANDE SFIDA TRA IL RICCIO E LA LEPRE
Spettacolo con attori e burattini dalla famosa Fiaba dei fratelli Grimm | Con Enzo Cozzolino | Regia di Matthias Traeger | Produzione Teatro Glug/Solema Soc.Coop

DALLE ORE 19.00
IL BOSCO DELLE MERAVIGLIE
Spettacolo Itinerante Notturno con gnomi, elfi, fate e folletti | Di Zenone Benedetto | Produzione de “| Guardiani dell’Oca”


DOMENICA 22 MAGGIO

DALLE ORE 10.30 I PAGSEGGIANDO CON GLI GNOMI
e Passeggiata per Diego, dalla Badia a Soffena E A cura dell’associazione Il Marghignegno “i

DALLE ORE 15.30
APERTURA PRATOMAGNO 2022
Apertura Stand Enogastronomici, Mercatino, Attività Didatti- che, Laboratori Creativi e Grande rito dell'Accoglienza

ORE 16.30
LA STORIA DI PREZZEMOLINA
Spettacolo con attori e burattini | Di Laura Poli |
Regia: Laura Poli | Produzione Pupi di Stac e"

DALLE ORE 18.00
NEL BOGSCO DELL'INCANTO
Spettacolo Itinerante con nani, folletti, streghe e fate |
Di Zenone Benedetto | Produzione de “I Guardiani dell’Oca”

Info e prenotazioni al 340 2834699 o pratomagnomo@castelfrancopiandisco.it
Sabato 21 e Domenica 22 noi ci saremo!


Fonte: https://www.facebook.com/teatroamerenda - https://www.facebook.com/teatroamerenda